Ad un passo, tra terra e mare

Passeggiata in Vespa – Il panorama che incanterà i tuoi occhi e
i dolci di mandorla il tuo palato.

Passeggiata in Vespa per il Centro Storico di Trapani e Erice.
Scoprire vicoli, chiese e monumenti Liberty del centro storico di Trapani e quelli medievali del Monte Erice.

da solo

Tu e una Vespa
59
00
Tour
  • Una partecipazione al tour
  • Una Vespa
  • Un casco omologato
  • Un sottocasco igienico
  • Carburante
  • Assicurazione responsabilità civile
  • Accompagnatore in vespa

in compagnia

Una Vespa, tu e il tuo passeggero
99
00
Tour
  • Due partecipazioni al tour
  • Una Vespa
  • Due caschi omologati
  • Due sottocaschi igienici
  • Carburante
  • Assicurazione responsabilità civile
  • Accompagnatore in vespa

Passeggiata in vespa tra i vicoli del territorio elimo-punico e le tipiche strade medievali del monte Erice, piccola cittadina medievale, con una vista mozzafiato sulla Falce e le Isole Egadi.

Trapani, è una città con storia millenaria, nata come porto di Erice e villaggio di pescatori. Oggi conserva delle tradizioni commerciali tipiche di questo territorio come la pesca, il commercio e la produzione del sale marino e la lavorazione del corallo.
E’ caratterizzata dalla sua particolare forma, la falce sul mare e dalla sua posizione strategica, chiamata anche come una città su due mari, la lingua di terra che si affaccia a nord sul Mar Tirreno e a sud sul Mar Mediterraneo.

Percorrendo il centro storico si leggono i segni delle varie dominazioni, tra cui i più importanti sono gli antichi quartieri di ispirazione arabeggiante, i quartieri di impronta ebraica, i ruderi medievali tra cui la maestosa Colombaia, le chiese e i palazzi barocchi e i palazzi con caratteristici segni della dominazione spagnola.

Lo splendore di Trapani e la sua singolare forma potrai ammirarla dalla strada panoramica che percorreremo, per arrivare alla vetta del Monte San Giuliano. Sulla vetta del monte sorge Erice, una cittadina medievale, che nel 2014 è stata la bandiera rossa dei borghi più belli d’Italia.

La caratteristica principale di Erice è l’impianto medievale che permette di ammirare piccole stradine strette e tortuose, archi tipicamente medievalicortili decorati e piccole botteghe con i cosiddetti Balatari, mensole in pietra in cui esporre la merce, dove è possibile acquistare prodotti locali come ceramiche e tappeti.
Inoltre da non perdere sono i tipici dolci ericini tra cui le genovesi, nate dalle sapienti mani delle monache di clausura e adesso riproposte secondo l’originale ricetta, nelle pasticcerie della vetta del Monte San Giuliano.

erice_in_vespa

Itinerario

L’itinerario, in presenza condizioni meteorologiche sfavorevoli o per altre cause avverse, potrebbe subire variazioni.

erice_in_vespa

Itinerario

L’itinerario, in presenza condizioni meteorologiche sfavorevoli o per altre cause avverse, potrebbe subire variazioni.

esperienze e visite

  • Soste caffè a consumo

    Fermate per shopping e caffè

Tutte le esperienze, le visite, le degustazioni che vi proponiamo, non sono obbligatorie. Ogni partecipante, può decidere di partecipare ad una qualsiasi attività in autonomia.

I nostri Tour sono disponibili tutti i giorni, tuttavia vi invitiamo ad identificare il periodo in cui vorreste effettuare il vostro in modo da verificare la disponibilità dei posti. Compila il form indicando il periodo d’interesse per il Tour, il tipo di Tour e i dati di contatto. In caso di gruppi indicare il numero di partecipanti totali.
Sarete ricontattati del nostro staff per definire insieme le condizioni e la data del tour.

91100 rent

Trapani Rent

coldes-91100-gif

Il Noleggio
Rimane chiuso
dal 16/01 al 31/01

Dal 01/02 fino a nuove disposizioni ministeriali, l'apertura sarà di mattina dalle ore 9:30 alle 13:00

Siamo sempre disponibili